Digitouring

A Milano è tempo di Photofestival

Dal 24 aprile al 30 giugno calendario ricco di mostre ed eventi sulla fotografia: è la tredicesima edizione di Photofestival

24 aprile 2018

165 mostre in 100 diversi spazi espositivi – questo il programma della 13° edizione di Photofestival, “Innovazione Conoscenza Storia“.

Tre parole chiave che definiscono l’identità di Milano, fra costante tensione e apertura al nuovo, impegno per un aggiornamento culturale e scientifico e forte legame con l’eredità storica che anima la città.

Tre direttrici principali, dunque, per una programmazione intensa di mostre, incontri, dibattiti,workshop e performance ospitati in gallerie e spazi espositivi tradizionali, in spazi nuovi che la città ha messo a disposizione e negli ormai consolidati e prestigiosi “Palazzi della Fotografia”, Palazzo Castiglioni di Confcommercio e Palazzo Giureconsulti di Camera di Commercio di Milano.

Un palinsesto diffuso per una kermesse che porta la cultura fotografica nel cuore di Milano e non solo: questa nuova edizione inaugura anche una spinta verso l’esterno e le città limitrofe, con poli espositivi dislocati anche a Legnano e a Pavia.

L’iniziativa è promossa da AIF, Associazione Italiana Foto&Digital Imaging, da Confcommercio e dalla Cameria di Commercio di Milano, con la direzione artistica di Roberto Mutti.

Rientra nella direttrice “Storia” anche la mostra Antonio Beato – Viaggio in Egitto nell’archivio del Touring Club Italiano e in collaborazione con il Civico Archivio Fotografico, dal 16 maggio al 24 giugno al Castello Sforzesco di Milano, nella Sala Conferenze del Civico Archivio Fotografico – con gli originali del Fondo Beato conservati presso il nostro archivio.

Sul sito di Photofestival maggiori dettaglia sulla kermesse e sul programma di questa 13° edizione.

 

 

 

 

 

Leggi anche