Digitouring

Dal 7 al 21 novembre la Settimana della Cultura d’Impresa porta alla scoperta dei musei e degli archivi delle piccole e medie imprese

Museimpresa - l'Associazione Italiana che riunisce musei e archivi di piccole e medie imprese e di cui TCI è socio dal 2018 - lancia il tema "A Scuola d'Impresa" per le iniziative dei suoi associati in programma in occasione della Settimana della Cultura d'Impresa promossa da Confindustria

27 Ottobre 2022

L’associazione Museimpresa, di cui TCI è lieto di fare parte dal 2018, partecipa alla Settimana della Cultura d’Impresa, la rassegna di eventi promossa da Confindustria per approfondire i temi relativi alla cultura d’impresa e quest’anno giunta alla sua ventunesima edizione.

Dal 7 al 21 novembre un ricco programma di iniziative proposto da molte delle realtà aderenti all’associazione permetterà al pubblico di scoprire il patrimonio culturale custodito all’interno di alcuni fra i musei e gli archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane – un patrimonio che racconta di impresa, tradizione, innovazione, artigianalità, memoria e slancio verso il futuro.

A riunire le iniziative proposte, il tema scelto per questa edizione:  “A scuola d’impresa”. Destinatari delle proposte sono, infatti, i giovani, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni positive tra imprese e scuole, insistendo sulla formazione di qualità, sull’importanza della conoscenza della storia produttiva e imprenditoriale del nostro Paese, affinché le nuove generazioni possano lavorare con consapevolezza e passione ad un futuro migliore.

Visite guidate, incontri, workshop, presentazioni di libri, rassegne di cinema industriale e tutte le altre iniziative in calendario costituiranno un’occasione preziosa per avvicinarsi a questo patrimonio e a questa storia.

Il programma completo della rassegna, che coinvolge realtà di tutta Italia, è consultabile qui.

Leggi anche